La struttura

 

I nostri numeri ci descrivono. Mediamente ogni anno, circa 5.400.000 Kg di carta si trasformano, presso i due siti produttivi di Brezzo di Bedero e Lomazzo, in 110 milioni di fogli stampati e raggiungono i 26 milioni di copie confezionate e distribuite non solo in Italia ma anche all’estero, Inghilterra, Francia e Svizzera.

Prestampa

Stampa

Digitale

Stampa

Offset

Stampa

Roto-offset

Punto

Metallico

Brossura

fresata e filorefe

Cartonato

Finiture

Prestampa


Un servizio di impaginazione con software standard e specifici per la gestione automatica di grandi quantità di informazioni direttamente da database. Prove colori certificate e stampe digitali vengono realizzate internamente, ne verificano la qualità prima di passare i file ad uno dei tre CTP di ultima generazione (computer to plate) in grado di realizzare 60 lastre/ora e garantire una capacità produttiva continua.

n° 5 postazioni MAC

n° 4 postazioni PC (tutte le postazioni sono dotate dei più aggiornati pacchetti di Adobe e QXpress per grafica e impaginazione)

3B2 Advent – applicazione per impaginazione di grosse banche dati con immagini collegate ai testi in automatico

n° 1 CTP Agfa AVALON N8-60 (f.to cm 70×100) per creazione di lastre da stampa direttamente dal file + sviluppatrice Elantrix 95sx + Apogge

n° 2 CTP XCALIBUR 45 + sviluppatrice Sirio CTP 120 + stacker

digitale01xweb
amministrazionexweb
prestampaxweb
prestampa01xweb

Stampa Digitale

Un servizio a supporto di editori e aziende che hanno necessità di bassi quantitativi  ma di alta qualità. Il passaggio in legatoria completa e nobilita anche poche copie con tutte le possibili confezioni comprese filo refe, brossura o cartonate.

n° 2 motori digitali Minolta C5501 (formato massimo 314×439 mm)

n° 1 Plotter HP 9500

n° 1 Plotter Espon Stylus Pro 7900 per prove colori certificate

digitale1
digitale2

Stampa Offset

Per stampare libri, riviste, cataloghi, listini, brochure, depliant e volantini è in funzione 24 ore su 24 un parco macchine a foglio a 4 e 5 colori nel formato 70×100. La flessibilità della stampa a foglio permette di spaziare tra carte patinate, lucide, opache, uso mano di bassa o alta grammatura fino a cartoncino mono e bi-patinati.

n° 1 macchina offset a foglio KBA Rapida 105 formato cm 72×105 a 5 elementi

n° 1 macchina offset a foglio KBA Rapida 105 f.to cm 74×105 a 4 elementi, convertibile 2+2

n° 3 impianti automatici per l’alimentazione e distribuzione inchiostri

magazzino_carta_03xweb
offset_02xweb
offset_01web

Stampa Roto-offset

Punto di forza di Reggiani Arti Grafiche è una tecnologia che si muove ad una velocità di 40.000 copie l’ora. Adatta a stampare riviste, libri e cataloghi a partire da una tiratura minima di 6.000 copie su carta da giornale da 45 gr fino a 130 gr di patinate lucide, opache, naturali, riciclate. Offre una qualità paragonabile alle migliori macchine da stampa a foglio e dispone di tutte le uscite (foglio e filo colla) necessarie a garantire la più completa offerta di stampa.

n°1 macchina roto-offset Heidelberg M600 Hariss 4 colori con forno 16 pagine, giro com 63 e larghezza massima cm 96. Uscita a foglio Rotocut S, uscita per prodotti filo colla Make 8.30 (ottavi, dodicesimi e sedicesimi)

n° 1 Civiemme System Stacker a pacco verticale

n°1 macchina Roto-offset Heidelberg Contiweb, 4 colori con forno a 16 pagine e giro 63cm

magazzino_carta_02web
roto-offset2
rotativa_02web
roto4
risme1
roto5
stacker1
stackerview1

Punto Metallico

Un servizio ideale per prodotti economici e a bassa foliazione, si realizza grazie a 2 linee di punto metallico, anche con punto omega, che riescono ad eseguire fino a 250.000 punti al giorno. La flessibilità delle macchine garantisce avviamenti veloce e preciso.

n°1 linea accavallatrice/cucitrice Punto metallico BRAVOPLUS (4 teste Omega + 4 teste Sella) con stazione applicazione della copertina in linea (6 stazioni + copertina) con cordonatura in linea trilaterale e reggiatura semiautomatica

n°1 inea accavallatrice/cucitrice Punto metallico BRAVO (4 teste Omega + 4 teste Sella) con stazione applicazione della copertina in linea (6 stazioni + copertina) con cordonatura in linea trilaterale e reggiatura semiautomatica

immagine-fiera-varese-481web
cartonato1
punto_metallico_03

Brossura fresata e Filo refe

Una linea di brossura fresata, con una colla di ottima tenuta anche alle medie grammature, consente di ottenere un prodotto qualitativo ad un costo contenuto per confezionare cataloghi, riviste e libri con dorso da 3 mm fino a 6 cm. Una linea di filo refe, con 2 uscite, risulta invece ideale per confezionare lavori di altissima qualità come libri fotografici e volumi di migliaia di pagine e con dorso fino a 6 cm per i quali è fondamentale la durata nel tempo.

n° 1 brossuratrice Wollemberg “CHAMPION ” a 20 stazioni in linea con raccolta 12 stazioni e trilaterale, torre di raffreddamento per una lunghezza di 50 metri, doppia stazione di fresatura e taglio in pancia in linea che consente una perfetta lunghezza dell’unghia frontale sia su volumi fresati che filorefe, cordonatura e piega alette in linea per un f.to non superiore a 50 cm

n° 2 Cucitrici filo-refe Muller Martini Ventura in linea a raccolta 24 stazioni

brossura1
filorefe
immagine-fiera-varese-478lunga

Cartonato

Nel ciclo produttivo che va dalla stampa alla cucitura fino all’incassatura di qualunque tipo di libro, volume o catalogo cartonato, la possibilità di gestire internamente rappresenta il vero punto di forza, in quanto permette di avere un controllo sulla qualità lungo tutto il percorso produttivo oltre che fornire un prodotto qualità-prezzo molto vantaggioso.

n° 1 linea di incassatura Diamant 30 per volumi cartonati

n° 1 imbavatrice ” UNCHELLER ” per incollatura risguardi e tavole

cartonato
hompage_librixweb-crop-u96117

Finiture

Un servizio dall’ampia scelta per nobilitare una copertina non solo tra una plastifica lucida o opaca, ma anche antigraffio, soft touch o telata. Linee di taglio automatizzate per garantire tagli precisi e performanti, 6 piegatrici per piegare qualsiasi segnatura dalla più piccola alla più grande, e un reparto di confezione lavori finiti fino alla cellofanatura singola o a più copie.

n° 1 Plastificatrice Digit 700 dry lucida, opaca, opaca antigrafio, soft touch e telato fino al formato cm 72×105

n° 1 piegatrice “K 1020 ” f.to 102×140

n° 1 piegatrice modulare “T 800 ” f.to 82X120

n° 3 piegatrici modulari “B 30” f.to 70×100

n° 2 linee di taglio lineare con luce lama 115/185 carico semiautomatica e scarico automatico

n° 2 linee di cellofanatura Sitma C705 automatica ad alta velocità

n° 5 impianti Mosca per reggiatura plichi

Servizi aggiuntivi:
applicazioni d’etichette, bollini, sovracoperte, fascette, segnalibri; incollatura di nastrini per agende o pubblicazioni dove richiesto; scopertinatura di libri con copertine morbide e rigide; fori per calendari da muro; servizio di imbustamento ed inscatolamento.

finitura1
finitura2
taglio03