L’azienda

 

Per essere “lo stampatore di fiducia” oggi non basta più un approccio commerciale che supporti il cliente nella selezione del formato, delle carte e del tipo di lavorazione più adatti al suo progetto e poi si chiuda all’approvazione del preventivo ma è fondamentale un costante affiancamento step by step nel rispetto della tempistica di consegna e un feedback a controllo dei risultati.

azienda_top

Reggiani Arti Grafiche ha costruito il proprio successo sulla stampa che costituisce il nucleo attorno al quale si sono consolidate le lavorazioni collaterali che la precedono e la seguono. Prima di passare alla produzione i file vengono controllati e quando necessario vengono integrati da prove colore certificate. Un significativo parco macchine, in particolare offset e roto-offset e diversificato per formati e numero di colori, permette di stampare su molteplici tipi di carte e grammature.

Il modernissimo reparto di legatoria, supportato da apparecchiature elettroniche che garantiscono il controllo della qualità del prodotto, permette di confezionare volumi cartonati, brossurati e cuciti.

Ambiente e sostenibilità

La produzione su commessa di stampati in carta e cartone quali libri, riviste, cataloghi, dépliant, manuali tecnici, stampati commerciali, manifesti, implica l’acquisto e lo stoccaggio a magazzino di un enorme quantità di materia prima di origine forestale.

Reggiani Arti Grafiche, da sempre sensibile ai problemi connessi alla protezione e conservazione dell’Ambiente, è impegnata a promuovere una gestione delle materie prime nel rispetto di valori etici e ambientali, e intende proseguire, con un’attenta politica aziendale, nel privilegiare la provenienza da foreste certificate e nell’indirizzare i propri Clienti e Fornitori verso una piena responsabilità “ecologica” e sociale, finalizzata alla salvaguardia e conservazione della biodiversità forestale del pianeta.